Miele di Castagno

Puoi trovare il nostro miele di Castagno direttamente in Cascina ogni anno dopo la smielatura dal mese di Novembre nei formati da 1 Kg e 1/2 Kg

LE API E IL CASTAGNO

Le Api della Cascina Bruna, considerate da noi delle vere Principesse e trattate come tali, producono oramai dal primo anno del loro arrivo (2019) ad oggi, il nostro MIELE DI CASTAGNO, smielato in laboratori ufficiali e controllato ogni anno dagli organi competenti e regolato dall’Aspromiele.
Il Castagno è un albero la cui altezza varia dai 10 ai 30 metri, molto longevo, i cui fiori sbocciano nel mese di giugno-luglio.
Presenti e prevalenti da decine di anni nei nostri terreni, assieme agli alberi di Tiglio e di Acacia, gli alberi di Castagno sono molto presenti nel territorio Cumianese.
Le nostre piccole principesse adorano viaggiare e nutrirsi tra i nostri frutteti, i fiori nei prati e boschi intorno alla cascina, ed ovviamente adorano sorvolare la nostra Lavanda.

I BENEFICI DEL MIELE DI CASTAGNO

Grazie alla presenza di flavonoidi e polifenoli, è un alimento dagli interessanti effetti antiossidanti. Più un miele è scuro, più la sua azione antiossidante è considerevole. Per questo motivo è molto utile per combattere gli effetti negativi che i radicali liberi hanno sul nostro organismo.
Ricco di proteine B, proteine C e sali minerali.
Il miele di castagno è anche molto apprezzato in ambito cosmetico e culinario. Grazie alle sue proprietà nutrienti e lenitive, viene spesso usato come ingrediente in maschera per pelle e capelli, mentre viene molto apprezzato abbinato a formaggi molto stagionati, ad arrosti di maiale o carne bianca.

CONSERVAZIONE

Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di calore ed al riparo dalla luce.
Consumare in 12 mesi dall’apertura.

miele di castagno scaled